Aggiornamento delle GaE per il personale docente ed educativo

Si pubblica il D.M. n. 37 del 29 febbraio 2024 e relativi allegati relativo all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo e delle graduatorie di istituto di I fascia del personale docente ed educativo, valevoli per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/26.

Il D.M. è pubblicato sul portale del reclutamento InPa al seguente link.

Gli aspiranti potranno presentare domanda esclusivamente per via telematica, dalle ore 12,00 del 1° marzo 2024 alle ore 23,59 del 15 marzo 2024attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi –> Reclutamento e servizio del personale scolastico –> Graduatorie ad esaurimento.

Analoga procedura sarà prevista per la scelta della provincia e delle sedi ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto di I fascia: con successiva comunicazione sarà reso noto il periodo di apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze.

Al seguente link la pagina dedicata con tutti i dettagli: https://www.miur.gov.it/web/guest/aggiornamento-graduatorie-ad-esaurimento-e-graduatorie-di-istituto-2024/25-e-2025/26